Cristiana Mapelli

Cristiana Mapelli

Direttore Responsabile

Classe 1980, vivo a Perugia. Giornalista e “raccontastorie”, per i quotidiani Il Giornale dell’Umbria prima e, poi, del Messaggero Umbria. Tra i sogni che riempiono il mio cassetto, narrare "quell'Umbria experience" fatta di storie di persone, luoghi e del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico che rende insuperabile la nostra regione.

Antonio Donato

Direttore Editoriale

Sono direttore creativo e socio fondatore della We Network Srl e questa è la mia "zona confort". Tutto il resto è duro e appassionante lavoro di consulenza dedicata all'identità di marca per le aziende e consulenza d'immagine per i personaggi pubblici. Vivo a Perugia e amo l'Umbria perchè è una fonte inesauribile di bellezza e tradizione.

Alessandro Orfei

Giornalista professionista

Giornalista professionista con il pallino della comunicazione e della scrittura. Innamorato e appassionato dell’Umbria di cui adora raccontare con curiosità storie, personaggi e territori grazie agli innumerevoli mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione. Nel tempo libero imprenditore agricolo, cinofilo incallito e sportivo.

Rosaria Parrilla

Rosaria Parrilla

Giornalista

Iscritta all’Albo dei giornalisti dell’Umbria dal 2009, ho iniziato i primi passi in un’agenzia di video informazione, acquisendo competenze in campo televisivo e come addetta stampa. Ho collaborato con varie testate online e per 9 anni con il Corriere dell’Umbria. Mi sono occupata di politica istituzionale, ho condotto diversi rotocalchi umbri, ‘mia’ la trasmissione Sofà. Ho sostituito un collega (per un mese) alla conduzione del tgRetesole Umbria. Spesso assumo il ruolo di moderatrice di eventi ed incontri politici.

Maria Rinaldi Miliani

Maria Rinaldi Miliani

Social media manager

Le parole sono il suo mestiere, tag e hashtag il suo superpotere. Social Media Manager, ama raccontare tutto quello che può essere geolocalizzato in Umbria, soprattutto quando c’è da scovare il giusto sottofondo musicale.

Simone Nardelli

Archeologo e autore

Nato a Perugia il 27/02/1981. Professore di lingua e letteratura italiana presso l'IIS Rosatelli di Rieti, archeologo specializzato in archeologia classica, autore di diversi contributi scientifici sulle antichità italiche, attualmente coordinatore del progetto internazionale di scavo e ricerca presso le cosiddette Terme di Tito a Castel Sant'Angelo (RI)

Eleonora Cecconi

Autrice

Nata in Umbria nel 1988 mi laureo in Lettere e Filosofia a Perugia, subito dopo cerco la mia strada fuori dalla mia terra natia, con il tempo scopro che il tran tran e il traffico delle metropoli non facevano per me, ciò di cui avevo bisogno era proprio qui vicino casa. Appassionata di arte in generale e cultura, curiosa come una scimmia, rimango versatile e trasversale senza dimenticarmi mai della profondità. Lavoro su un territorio piccolo ma stimolante, lavoro in ambito turistico e culturale, cerco di mantenere sempre vive le mie passioni, la lettura, il cinema, il teatro, la musica...ma anche il bere del buon vino con gli amici!

Valentina Pantalloni

Autrice

Nata a Terni il 22/02/92, è una storica dell’arte. Cresce nel piccolo borgo di San Gemini e Si laurea nel 2014 in beni culturali e poi nel 2017 in storia dell’arte. Attualmente è una specializzanda in beni storici artistici all’università degli studi di Firenze, meravigliosa città in cui vive da due anni. Forchetta instancabile, nel tempo libero adora viaggiare e si dedica alla fotografia.