https://www.youtube.com/watch?v=R9v2T7TYEis

Il manifesto di Real Umbria

Il manifesto di Real Umbria

Il territorio umbro è ricco di sentieri e percorsi inesplorati, sono quei sentieri che stanno vicino alle nostre case, che vediamo sempre e a volte ci chiediamo: dove porteranno? Ma non li percorriamo, perché le abitudini di tutti i giorni ci portano ad essere veloci e distratti. Poi un giorno decidi di percorrerlo, a piedi, con curiosità e scopri magicamente che quel sentiero a pochi passi da casa tua ti fa scoprire un paradiso, oltre la vita ordinaria e costruita scopri un panorama mozzafiato, colori incredibili, le colline e la terra coltivata. Respiri, sorridi, e ammiri la bellezza che ti ha sempre aspettato là, non la vedevi ma era vicino a te. Real Umbria è quel sentiero, quella stradina che è sempre stata lì ad aspettarti.

Real Umbria è la strada illuminata dal sole e riflessa dei colori magici della nostra terra. RealUmbria è la via per conoscere e riscoprire l’Umbria reale, ricca di valori e tradizioni, cultura e comunità, persone e know how made in Umbria. Questo magazine vuole emozionare in primis gli umbri per farli diventare dei veri promotori dei loro territori, promotori reali e digitali, per una rinascita dei valori e dell’identità, della bellezza e del senso di comunità.

La nostra missione è quella di risvegliare negli umbri l’orgoglio di far parte di questa comunità attraverso i racconti e le storie delle imprese made in umbria, delle tradizioni, della cultura, dell’arte e del turismo. Vogliamo rendere ogni umbro orgoglioso di condividere le storie e le notizie presenti nel nostro magazine, utente come promotore della narrazione di Real Umbria. Daremo visibilità alle aziende che investono e creano ricchezza nel nostro territorio, le racconteremo con naturalezza senza filtri, entreremo nel dettaglio, nella procedura, nel segreto che sta dietro ad ogni sforzo imprenditoriale. Soprattutto esalteremo le qualità umane delle persone che racconteranno le loro imprese, andremo a scoprire le radici del loro essere imprenditori nati dall’Umbria. Esalteremo l’Umbria come un microsistema evoluto da radici profonde, quelle radici che attingono energia dalla bellezza dei paesaggi, dall’arte e dalla storia, dalla cultura e dai personaggi che hanno fatto l’Umbria.

Un territorio è un’insieme di legami che uniscono la terra, gli uomini ed esperienze differenti, un lento divenire che forma una comunità, una memoria collettiva. Real Umbria è un progetto editoriale con l’obiettivo di scoprire, promuovere, sostenere il “saper fare” della comunità umbra attraverso storie di persone e esperienze imprenditoriali. Storie da raccontare per far conoscere l’Umbria produttiva e che con amore e passione svolge il proprio mestiere tenendo vive le tradizioni, trasmettendo un patrimonio di cultura e conoscenza, e che sa puntare sull’innovazione.