Cappelletto d'oro registrazione

REGOLAMENTO “CAPPELLETTO D’ORO”

PREMESSA
Il “Cappelletto d’Oro” è un’iniziativa organizzata da Real Umbria, testata giornalistica con editore la società We Network S.R.L. (l’Organizzazione), in programma il giorno 20 Dicembre 2021 presso Villa Buitoni a Perugia in SC S. Vetturino, 3, 06126 Perugia, PG dalle ore 16.00 circa. L’organizzazione invierà ai concorrenti aventi diritto tutte le informazioni necessarie per partecipare.

ARTICOLI
1. Per partecipare è obbligatorio aver compiuto 18 anni, non essere uno chef professionista, essere in possesso del cosiddetto “super green pass” ed essere in regola con le attuali normative anti-covid19.

2. Il numero dei concorrenti è stabilito in un numero massimo di 30 persone per rientrare nelle indicazioni dell’attuale normativa anti-covid-19.Le prime 30 adesioni mediante il form online avranno diritto a partecipare. Verranno comunque conservate le adesioni pervenute oltre le prime 30 persone. In caso di rinunce verranno contattati i richiedenti in ordine temporale di adesione al form online. La conferma di effettiva iscrizione verrà inviata tramite mail dall’organizzazione entro massimo 7 giorni dalla gara.

3. La partecipazione è gratuita ed è da intendersi come individuale; non è ammessa la presenza di un aiuto chef, eventuali accompagnatori dovranno attendere all’esterno della struttura.

4. I concorrenti iscritti mediante il form online, messo a disposizione dall’organizzazione, dovranno presentarsi negli orari comunicati dall’organizzazione.

5. Il concorrente dovrà presentarsi il giorno della manifestazione munito di: cappelletti (in numero non inferiore a 40 cappelletti) precedentemente lavorati (anche congelati) e non cotti; un contenitore con il brodo precedentemente preparato; un aggettivo che qualifichi il proprio piatto da comunicare al momento della registrazione per descrivere la preparazione.

6. I cappelletti ed il brodo devono essere esclusivamente prodotti e lavorati dal solo concorrente.

7. Al momento della registrazione, nella giornata dell’evento, ad ogni concorrente verrà assegnato un numero di gara.

8. I concorrenti non potranno entrare in contatto con i giurati (nè prima nè durante la presentazione del piatto) per evitare qualsiasi forma di condizionamento – pena l’esclusione dal contest. Tuttavia la giuria si riserva la facoltà di intervistare il concorrente per approfondimenti relativi alla ricetta. I concorrenti potranno incontrare la giuria solo al momento della premiazione che avverrà il giorno stesso della gara.

9. La Giuria del “Cappelletto d’Oro” sarà composta al massimo da 10 persone, individuate dall’organizzazione; non sono previsti reclami o ricorsi di alcun tipo; il giudizio della giuria è insindacabile.

10. L’Organizzazione metterà a disposizione tutto il materiale occorrente per cucinare (pentole, tegami, presine, grembiuli, postazione per la cottura).

11. I concorrenti avranno a disposizione 15 minuti ciascuno per la preparazione del piatto. Saranno i concorrenti stessi a dover preparare i piatti (scaldare il brodo, cuocere i cappelletti, impiattare e seguire le istruzioni dello staff). Il piatto, una volta pronto, verrà portato all’assaggio dall’organizzazione alla giuria.

12. I piatti proposti verranno giudicati con un punteggio da 1 a 10 per ogni parametro dei seguenti: sapore e consistenza dell’impasto, sapore e consistenza del ripieno, dimensione e misura del cappelletto, limpidezza del brodo, sapore del brodo, gusto complessivo del piatto. In aggiunta ci sarà una valutazione effettuata da un solo membro di giuria denominata “madeleine”. Tale parametro si riferisce alla tradizionalità e alle emozioni suscitate dal piatto preparato dal concorrente.

13. Sarà cura dei concorrenti, al termine della preparazione, liberare l’area utilizzata.

14. Il vincitore della gara si aggiudicherà il premio simbolico del “cappelletto d’oro” – edizione 2021. Al secondo e al terzo classificato verranno consegnati rispettivamente i premi “argento” e “bronzo”. Si specifica che non sono previsti premi in denaro e che neanche i premi stessi rappresentano un controvalore in denaro.

15. L’Organizzazione si riserva la facoltà di cambiare il programma della Gara, previa comunicazione ai concorrenti, almeno 1 giorno prima della giornata dell’evento.

16. L’Organizzazione non è responsabile per incidenti o infortuni che possano subire i concorrenti durante lo svolgimento della gara; i concorrenti manlevano l’organizzazione da qualsivoglia responsabilità a riguardo. Non è previsto alcun rimborso in denaro per i concorrenti.

17. Accettando il regolamento ogni concorrente concede a We network S.r.l., a titolo completamente gratuito, il diritto di pubblicare, a suo insindacabile giudizio, le foto ed i video della Gara “cappelletto d’oro” e le proprie immagini fotografiche su testate giornalistiche, social network e sul sito www.realumbria.it, confermando che tale concessione avviene a titolo gratuito e che non ha limiti di tempo.

18. Con la sottoscrizione del Regolamento, il concorrente, autorizza il trattamento dei dati personali da parte di We network S.r.l., nel rispetto dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”). Le informazioni qui riportate saranno inserite da We network S.r.l. all’interno della propria banca dati, secondo la propria politica di Privacy in vigore.

PERUGIA 29/11/2021

MODULO D'ISCRIZIONE - COMPILARLO IN OGNI SUA PARTE

Saranno valide le prime 30 richieste d’iscrizioni pervenute a partire dal giorno 30 Novembre 2021.

Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
il/la sottoscritto/a autorizza a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito internet e canali social media della testata giornalistica Real Umbria e del relativo editore We Network SRL, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della testata giornalistica Real Umbria e del relativo editore We Network SRL di Perugia e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo e promozionale.
Comprendo e accetto che nessun onere mi sarà mai dovuto dall'organizzazione della manifestazione. Dichiaro di essere in regola con le attuali normative anti Covid-19.
IN CASO DI DIFFICOLTA’ NELLA COMPILAZIONE DEL FORM SI PREGA DI:

 

1 – SCARICARE IL MODULO QUI
2 – COMPILARLO A PENNA IN OGNI SUA PARTE
3 – INVIARLO COMPILATO ALLA MAIL: realumbria@gmail.com
Attendere email di conferma da parte dell’organizzazione (la mail di conferma potrebbe arrivare anche diversi giorni dopo il vs invio)
GRAZIE!