Skip to main content

Tra i vip sul palco Piero Pelù, i Modà, Donatella Rettore e Umberto Tozzi.

In piazza IV Novembre una grande festa in piazza con oltre 30 artisti sul palco. Il tutto in diretta su Rai1 e, per chi lo seguirà dalla piazza, un evento totalmente gratis. E’ iniziato il countdown per la lunga notte di San Silvestro a Perugia, scelta come location d’eccezione per la trasmissione L’Anno che Verrà condotta da Amadeus che ha assicurato sarà uno spettacolo caratterizzato da un fiume di musica e comicità.

I BIG SUL PALCO

Con lui, sul palco nella piazza più bella di Perugia, Piero Pelù, Francesco Renga, Nek, Dargen D’Amico, Umberto Tozzi, Raf, Mr Rain, Modà, Iva Zanicchi, Noemi, Lda, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Rettore, Sandy Marton, Tracy Spencer, Ice Mc, Tancredi, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli. Lo show avrà inizio dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Qualche numero del maxi evento nel capoluogo: una trentina di ospiti sul palco dicevamo, più di 70 brani, corpo di ballo composto da 14 persone, un’orchestra di 15 elementi e ben 500 corpi illuminati. 

COME ACCEDERE

Un maxi evento che, ovviamente, creerà anche qualche disagio. Di seguito le regole per accedere nell’area del centro, blindata per garantire la sicurezza di tutti. A partire già da mezzogiorno, quando entreranno in vigore i provvedimenti. Alcuni, a dirla tutta, sono già attivi da giovedì, come i divieti di sosta in viale Indipendenza. Ma è oggi il giorno dei grandi cambiamenti. Andando con ordine, l’area delimitata dell’evento è quella di piazza IV Novembre e corso Vannucci. 

Unico punto di accesso sarà il versante di piazza Italia, dove ci sarà uno dei due maxi schermi, con controlli delle forze dell’ordine e steward su 3 varchi dedicati. Unica variante sarà quella di via del Forte, dedicata a chi ha un pass rilasciato dai ristoranti interni al Corso e per ospiti di residenti di quell’area. 

 

Va data comunicazione preventiva alla mail comunicazioneistituz@comune.perugia.it, indirizzo di posta da utilizzare anche per prenotare il posto per disabili e accompagnatore (area riservata sotto le scale della sala dei Notari che si raggiunge da via Maestà delle Volte dalle 19,15 alle 20,15). Tutte le altre vie del Corso saranno di sola uscita. 

Le scale mobili funzioneranno, come il minimetrò, fino alle 3,45. Previsto il rafforzamento dei bus navetta nella tratta Pian di Massiano piazza Partigiani dalle 19 alle 4. I parcheggi dell’acropoli saranno comunque tutti aperti e fruibili fino ad esaurimento.