Skip to main content

Settembre si preannuncia all’insegna della musica, con il lungo weekend in programma nel cartellone di Umbria Jazz weekend 2022.

Dopo il grande successo di Umbria Jazz a Perugia, anche quest’anno si svolgerà a Terni a metà settembre l’attesissimo Umbria Jazz weekend della durata di quattro giorni. Dal 15 settembre al 18 ci saranno in programma più di 45 eventi che animeranno la provincia ternana. Alcuni illustri ospiti saranno Mario Biondi all’Anfiteatro romano, Cristian De Sica e Fabrizio Bosso e Cascata delle Marmore. Gli appuntamenti in calendario si svolgeranno tra via Cavour, Anfiteatro romano e la Cascata delle Marmore. 18 le super band protagoniste e oltre 100 musicisti coinvolti in un totale di 11 location. La città tornerà viva per quattro giorni pieni di musica: il jazz nelle piazze di Terni come mai l’avevate mai vista.

Umbria jazz weekend 2022

I protagonisti della manifestazione

Si esibirà dal piccolo schermo al palcoscenico Christian de Sica, popolare intrattenitore. Sarà presente Mario Biondi che con il suo “Romantic Tour” porterà sul palco di terni il nuovo album dedicato all’amore. Si esibirà anche Fabrizio Bosso che rende omaggio a Stevie Wonder insieme a Nico Gori, clarinettista di grande talento.

Da non perdere anche l’appuntamento con i mitici Funk Off che si uniranno al divertimento con la loro esibizione con musica trascinante e travolgente. Non mancheranno i The Good Fellas, band specializzata in swing e rock and roll. Altro illustre nome è quello degli Accordi Disaccordi, capaci di combinare Jazz e swing con atmosfere dal sapore scenografico.

Il connubio fra enogastronomia e musica

Saranno sei i locali aperti pomeriggio e sera volendo così valorizzare un’esperienza culturale e di aggregazione sociale fondamentale per la comunità e che a terni è presente tutto l’anno.

Non mancherà una giornata evento dedicata alla nostra meraviglia per eccellenza, la cascata delle Marmore. Inseriti nella sfera ufficiale dei locali ci sono Pazzaglia, Mishima, caffè del Corso e il Fat Art Club e il Rendez Vous. Alcuni eventi saranno a pagamento, altri gratuiti. I club proporranno la formula dell’abbinamento musica ed enogastronomia.

Per informazioni sul programma completo visitare il sito https://www.umbriajazz.it/