Ci sono narrazioni e storie che ogni umbro dovrebbe conoscere.

Parliamo di Perugia il nostro capoluogo con tutta la sua bellezza, l’arte e la storia che ci circonda quando passeggiamo per le vie centro storico, un nuovo format in diretta sulle frequenze di Umbria Radio è partito con un alto indice di gradimento.

Stiamo parlando di Aperitour che ogni venerdì dalle 12 alle 13 trasmette dalla postazione di Mascheradio la radio sulla bocca di tutti!  situata nella centralissima Piazza della Repubblica nel centro storico di Perugia. 

Aperitour, un format a cura della nostra redazione,  vuole entrare nel vivo della narrazione di Perugia, con un tour virtuale accompagnati da ospiti di confermata esperienza che ogni venerdì rendono ogni ascoltatore un appassionato turista che si lascia meravigliare da storie e descrizioni di luoghi, come in un viaggio culturale, ma senza formalismi e con un linguaggio alla portata di tutti! 

Cristiana Mapelli – Direttore Responsabile Real Umbria

La prima puntata è andata in onda venerdì 11 settembre e ha avuto come tema centrale la Fontana Maggiore che è stata presentata e descritta da Francesco Vignaroli presidente di Guide in Umbria, tra i massimi esperti e conoscitori del nostro territorio, rivedi la prima puntata QUI

Il secondo appuntamento del 18 settembre ha avuto come ospite  un’altra esperta guida turistica Paolo Sperini, se vuoi rivedere la puntata clicca QUI.

Questa nuova collaborazione con una storica emittente come Umbria Radio ci rende orgogliosi del percorso che tutto il nostro team sta facendo, quello di diffondere la conoscenza delle nostre radici per diventare noi stessi i primi promotori della bellezza che ci circonda. 

Venerdì 25 Settembre un nuovo appuntamento ci aspetta, sintonizzatevi sulle frequenze di Umbria Radio o collegatevi alla nostra pagina Facebook per non perdere tutti gli aggiornamenti!

#aperitour by Real Umbria

aperitour
Antonio Donato

Antonio Donato

Direttore Editoriale @ Real Umbria | Brand Identity Specialist @ We Network