Skip to main content

La celebre street marching band funk umbra ha lanciato, tra le prime in Italia, il proprio canale Patreon

In esclusiva contenuti inediti (foto e video), un filo diretto con i musicisti, temi musicali riletti nel P-Funking Style, consigli di ascolto e lezioni di ballo per imparare le coreografie della band. E, ancora, l’accesso agli spartiti dei brani e la possibilità di studiare in streaming con i funkers.

Gli iscritti potranno seguire in anteprima il work in progress dei nuovi brani, vincere cd, merchandising e avranno la possibilità di seguire in diretta le prove della band ed essere invitati alle mitiche cene ufficiali.

Non si può suonare dal vivo? E allora la P-Funking Band apre le porte della propria “casa” e abbraccia virtualmente amici e fan. È stato appena lanciato ufficialmente il progetto Join the P-Funking Family, il canale che la popolare marching band umbra – tra le prime realtà in Italia – ha aperto su Patreon (https://www.patreon.com/pfunkingband), piattaforma statunitense di promozione, produzione e distribuzione di contenuti culturali e artistici. “In questi mesi la nostra attività live si è praticamente fermata. In primavera – spiega Riccardo Giulietti, fondatore e prima tromba della band – ci siamo inventati un podcast per raccontare la vita in tour e ora, per continuare a tenerci in contatto con il nostro pubblico, abbiamo pensato di fare entrare “in famiglia” tutti quelli che ci seguono con affetto e passione da ormai più di 10 anni”.

Iscrivendosi al canale Patreon della band, a partire dal costo di un caffè al mese sarà possibile ricevere periodicamente in esclusiva contenuti inediti  (foto e video) e avere un filo diretto con i musicisti attraverso una chat telegram privata; di settimana in settimana saranno gli stessi iscritti a decidere quale tema musicale sentire riletto nel P-Funking Style, riceveranno consigli di ascolto, e potranno seguire lezioni di ballo per imparare le loro coreografie. E – proposta pensata soprattutto per i musicisti – ci sarà l’accesso agli spartiti dei brani del repertorio e si potrà studiare in streaming insieme ai funkers. “Visto che non stiamo con le mani in mano – prosegue Giulietti – chi si iscrive potrà anche seguire in anteprima il work in progress dei nostri nuovi brani, e partecipare alle nostre lotterie: metteremo periodicamente in palio dei premi, dai cd al merchandising, fino alla possibilità di vivere in diretta streaming le nostre prove e, per i più fortunati, di poter essere invitati, quando sarà possibile tornare a stare insieme, alle mitiche cene della band”.

Info e iscrizioni: https://www.patreon.com/pfunkingband

Ph. Matteo Valentini