Skip to main content

Questo weekend, nelle giornate del 20 e 21 gennaio ad Umbriafiere a Bastia Umbra, è in arrivo uno dei nuovi eventi più interessanti per la nostra regione e non solo del 2024.

Si tratta  di un appuntamento che sicuramente segnerà il percorso per chi in futuro vorrà fare qualcosa di simile: parliamo del festival UmbriaCon, la prima manifestazione dedicata all’arte ed alla cultura POP dell’Umbria, con oltre 25.000 mq di area espositiva e mostra mercato.

Per i meno avvezzi, si tratta di una grande fiera che tocca tutti gli aspetti della cultura NERD (che ormai sembra essere un trend inarrestabile), più in generale dedicata a tutti gli appassionati di fumetti, giochi, arte e molto altro!

Saranno presenti esponenti di spicco di ogni settore; per i fumetti gli storici Dave McKean di The Sandman, David Lloyd di V per Vendetta e Kevin Eastman co creatore delle Tartarughe Ninja

Per gli streamers e youtubers saranno presenti Dario Moccia ed il nostrano ThePruld.
Tra i tanti personaggi legati ai cartoni animati ed agli anime, esponenti di spicco saranno Cristina D’avena e Giorgio Vanni, con i concerti che si svolgeranno all’interno della fiera; ed ancora panels con Immanuel Casto ed una masterclass con un dei personaggi più conosciuti in assoluto: Maccio Capatonda!

Ovviamente non mancheranno workshop sulla cultura e cucina giapponese, stand di case editrici di gdr e videoludiche… 

Insomma, avrete capito che c’è tanta carne al fuoco per un appuntamento che speriamo diventi una tappa fissa per la nostra regione e per tutti gli appassionati, e non, del settore!