Quando la nostra redazione ha incontrato Stefano Bruscia è stato amore a prima vista.

Stefano, guida turistica abilitata, è una persona che ha fatto dello storytelling un aspetto fondamentale della sua attività professionale. In questo periodo, tra lockdown e chiusure, la sua immaginazione non ha mai smesso di lavorare e allora l’idea di creare un format che potesse somministrare a tutti, in maniera orizzontale, la cultura, la storia e i personaggi del nostro territorio.

MAI DETTO è una video-rubrica a puntate che tratterà vari temi legati all’Umbria, si partirà ad Aprile con “Raffaello” alle prime armi nella città di Perugia, attraverso i luoghi e i personaggi che ha incontrato e che hanno contribuito alla sua crescita. Questa serie raccontata, o forse meglio dire “interpretata”, da Stefano ci farà ridere ma allo stesso tempo ci farà immergere nella storia realmente accaduta. Vivremo nei panni di uno dei più grandi artisti, assisteremo a delusioni, vittorie e a fatti quantomeno curiosi, inediti.

Guarda il trailer

Oggi la cultura ha bisogno di uscire dalle strette vie, deve correre su prati sterminati e raccogliere l’attenzione di tutti. Soprattutto in questo momento difficile per tutto il comparto cultura, abbiamo bisogno di incontrarla non solo sui libri, ma anche sui social media, in una forma leggera che attira e che coinvolge.

MAI DETTO perchè oltre a trattare fatti realmente accaduti, ne racconta degli altri mai detti, ma che contribuiscono a stimolare l’immaginazione, rendendo la narrazione storica completamente immersiva e alla portata di tutti.
Liberiamo la cultura, rendiamola bella da ascoltare e da vedere, entriamo nelle case, sui divani delle famiglie, sui cellulari quando si guarda l’ultimo video prima che le porte dell’ascensore si aprono.

Questo è lo spirito e il motore della nostra testata giornalistica, diffondere la bellezza e la cultura della nostra regione con semplicità ed entusiasmo.

MAI DETTO

L’uscita della prima puntata è prevista per i primi di Aprile, rimanete connessi sui nostri canali social per ricevere tutte le news!

Antonio Donato

Antonio Donato

Direttore Editoriale @ Real Umbria | Brand Identity Specialist @ We Network