Skip to main content

Anche se febbraio e l’inverno sembrano ancora nel loro pieno, l’Umbria comincia già a pensare all’estate e alla sua musica che a partire dai primi caldi porterà tantissimi appassionati a scatenarsi sotto i palchi di tutta la regione. Uno di questi sarà il palco del Chroma Festival, che anche quest’anno torna a richiamare appassionati e curiosi all’Umbria Fiere di Bastia Umbra.

Quella di questo 2024 sarà la settima edizione dell’ormai affermato Festival, dedicato alla musica contemporanea italiana e umbra. Una manifestazione che sostiene e valorizza la musica locale, come dimostrano i numeri della scorsa edizione: 10000 presenze in soli 4 giorni nel 2023.

chroma 2023_rose villain 2

Anche se ancora non sono stati resi noti i primi artisti che parteciperanno alla kermesse, si sanno le date certe dell’evento: tutti pronti all’ascolto da giovedì 6 giugno a domenica 9 giugno

Alte le aspettative per gli ospiti di quest’anno dati i grandi nomi che già nel 2023 avevano illuminato il palco del Chroma Festival. Sono da ricordare le performances di Rose Villain ( tra le cantanti protagoniste al Festival di Sanremo 2024), Ketama126, Joan Thiele, Nitro, Napoli Segreta, Dario Rossi, Delta Sleep, Bassi Maestro, Gazebo Penguins, A Toys Orchestra.

C’è larga attesa anche per i  prossimi act prettamente regionali che permetteranno a nuove band e artisti umbri di ogni calibro di mostrare l’estro creativo che si muove nel sottobosco musicale locale.

Grazie al lavoro dei componenti dell’associazione culturale Chroma, torneranno oltre ai live show anche workshop, mostre, performance artistiche ed altre attività collaterali.

Non resta che avvicinarsi un po’ di più alla primavera per conoscere l’intero programma di ospiti on-stage.

L’evento sarà realizzato con il patrocinio di Regione UmbriaProvincia di Perugia e Comune di Bastia.

chroma 2023 - dj set