Skip to main content

Il 2 agosto 2020, alle 16:15, il festival Suoni Controvento, promosso da AUCMA con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, risuonerà delle note in acustico di uno dei cantautori più stimati della scena italiana: Brunori Sas. 

Assieme ad un piccolo ensemble formato da alcuni dei sui musicisti più fidati, concluderà in Umbria il proprio tour Concertini Acustici, un viaggio musicale suggestivo, perché realizzato in location particolari ed immerse nella natura. 

Per Suoni Controvento Brunori eseguirà alcune fra le più note canzoni del proprio repertorio e quelle del nuovo ed ispiratissimo album “Cip!”. 

Un concerto che promette di essere un’iniezione di allegria e serenità, come tutta la musica del cantautore italiano. 

“Cip!” è infatti un album genuino e curato nei minimi dettagli, con arrangiamenti semplici ma non banali, che riscono a trascinare l’ascoltatore in mondi emotivi molto differenti fra di loro ma coerenti con un’unica visione: quella del racconto. 

Strugge, generando una lacrima, la storia del piccolo Achille, narrata in Quelli che arriveranno. Provoca più di una risata spontanea Fuori dal mondo. Quasi ammonisce Bello appare il mondo

Una raccolta di 11 canzoni da vivere ed ascoltare attivamente, che riesce a penetrare il lato più emotivo dell’uditore con una delicatezza discreta, pacata e mai invadente, anche quando si piange. 

Brunori Sas è così, un poeta “benedetto”, da ascoltare dal vivo per farsi contagiare tramite la musica da una piacevole positività. 

Il concerto, realizzato in collaborazione con l’Università Degli Uomini Originari Di Costacciaro, sarà solo uno dei tanti coinvolgenti eventi musicali appartenenti al festival Suoni Controvento che oltre a Brunori Sas, ospiterà fino al 6 settembre 2020 anche Fabrizio Bosso, Luciano Biondini, Daniele Silvestri e molti altri.  

 

Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne.

Sito ufficiale: www.suonicontrovento.com