Al via la prima edizione di Perugia in Danza, dal 10 al 14 luglio 2022, stage intensivo di danza classica, contemporanea, moderna, repertorio classico con maestri di chiara fama, presso la scuola “Studio Danza Arabesque Perugia” a Pontevalleceppi via A. Monni n8.
Lo stage sarà occasione di studio e di approfondimento per le nuove generazioni di aspiranti ballerini che si confronteranno con allievi di varie scuole del territorio e di fuori regione, sotto la guida attenta di insegnanti di prestigio come Giulia Rossitto docente all’accademia della Scala di Milano, Bernard Shehu già ballerino del balletto di Roma attualmente coreografo e direttore di importanti eventi coreutici come la Trama dei Corpi e il Dance Immersion Festival a Cagli.
Altri insegnanti ospiti saranno Valentina Pierini, già solista del Balletto di Roma e dello Staatstheater di Saarbrucken in Germania , Daria Ermakova, graduata all’accademia A.Vaganova di San Pietroburgo e già ballerina del Teatro Bolshoi di Mosca, Francesco Scavelli, per i corsi di modern già ballerino Rai, Elena Tingoli per i corsi di Modern contemporary e Maddalena Mencuccini per un laboratorio di Musical Theatre per i più piccoli.

Le classi saranno a numero chiuso e divise per età e livello di preparazione, per garantire la qualità dell’insegnamento e l’importanza di quello che gli allievi svolgeranno ed apprenderanno sotto la guida dei suddetti importanti maestri.
Obiettivo principale di questa scuola estiva sarà sicuramente l’approfondimento delle materie, infatti gli allievi svolgeranno 3 lezioni al giorno delle varie discipline proposte. Alla fine delle cinque giornate verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido anche come credito formativo per le attività extra-scolastiche.
La direzione dell’ evento è affidata a Daria Ermakova, direttrice anche della scuola stessa, che ha un obiettivo analogo a quello dei corsi del Perugia Danza: il garantire la qualità dell’insegnamento delle materie coreutiche, approfondite in modo particolare nei corsi di avviamento professionale da lei proposti all’interno della sua associazione.
“La danza è una cosa seria. Se vi avvicinate ad essa scegliete la qualità e metteteci tanta passione. I risultati prima o poi arriveranno.”
-Daria Ermakova.
Contatti:
- Pagine Istituzionali: FB – Instagram – YouTube
- Recapito della scuola: tel. 347/4704651
- E-mail: dariaermakova@libero.it
- www.arabesquescuoladanzaperugia.it

