contenuto promozionale

Quando un’azienda sposa in toto i principi dell’etica professionale si impegna a rispettare una mission che va al di là della semplice vendita di prodotti. È il caso dell’azienda Risparmio Energetico – IWT progettazione e impianti, di Taverne di Corciano che da molti anni si occupa di vendita e progettazione di sistemi per il risparmio energetico; delle abitazioni private e delle aziende del territorio umbro. Una duplice missione: salvaguardare l’ambiente e far risparmiare gli utenti.

L’azienda, prevalentemente a conduzione familiare, negli ultimi anni ha anticipato quelle che sono le direttive europee in termini di impatto ambientale e ha già offerto a molti utenti la possibilità di far parte di questa rivoluzione green che tutta l’Umbria deve cogliere al volo.

risparmio energetico - IWT - showroom

La sostenibilità al centro

Dagli impianti solari al riscaldamento, dalle ristrutturazioni al trattamento acque, ogni progetto ideato assieme al cliente, secondo le sue esigenze specifiche, in IWT viene realizzato tenendo ben presenti i principi fondanti del concetto di sostenibilità: minor impatto ambientale quindi, ma non solo.

Sostenibilità sociale ed economica guidano le scelte di questa azienda umbra fatta di persone volenterose e professionali, saldamente legate alla mission aziendale e al territorio, desiderose di cambiare davvero il mondo intorno a loro con le azioni quotidiane più concrete.
Collaboratori e dipendenti sono in continuo aggiornamento, per garantire all’utente solo le ultime novità di settore, più efficienti non solo dal punto di vista ambientale o tecnologico, ma anche nell’ottica del risparmio.

Da ciò dopotutto deriva il nome aziendale “Risparmio Energetico”: un proposito quotidiano che sempre di più soddisfa utenti in tutta l’Umbria. Un grande sprint al raggiungimento di questo obiettivo è stato fornito dai nuovi ecoincentivi statali, applicati scrupolosamente ad ogni nuovo progetto.

Acqua alma - Risparmio Energetico

La green economy locale genera crescita

Questa chiarezza di intenti ha portato l’azienda a crescere nel panorama della green economy locale, nonostante le grandi perturbazioni degli ultimi anni, a tutti note.

La crescita sorprende anche Matteo Tufi, direttore area operativa di Risparmio Energetico – IWT, che con soddisfazione ed un pizzico di sorpresa ci racconta:

“In pochi anni siamo cresciuti in maniera esponenziale, abbiamo assunto e stiamo assumendo altro personale qualificato e da qualificare. Crediamo nella formazione continua che per il nostro settore è fondamentale. Ogni giorno lavoriamo per portare a termine la nostra mission che è quella di rendere la casa un ambiente accogliente per la famiglia nel rispetto della natura, una casa salubre che dia benessere, efficiente, sostenibile e che migliori la vita delle persone dal punto di vista della salute e dell’economia familiare.”

Energia pulita, tutela del lavoro, crescita ed aggiornamento continuo: i principi di questa azienda tutta umbra sembrano una ricetta per il futuro. Un manifesto per una nuova Umbria pensata ancora più verde, anche nel privato di un’abitazione o nella quotidianità delle aziende. Un’Umbria fatta di gesti plastic free e energie rinnovabili rese da Risparmio Energetico non un futuro sognato ma realtà concrete e tangibili.

Matteo Tufi - Risparmio Energetico

contenuto promozionale