Arriva ufficialmente a Perugia un nuovo festival musicale che promette di portare molto movimento negli spazi del campo da rugby di Pian di Massiano, al Percorso Verde Leonardo Cenci, dall’8 all’11 giugno.
Sarà un lungo weekend di musica quello delle nuove date del Natura Music Festival di Perugia, in programma da giovedì 8 giugno fino a domenica 11, negli spazi del campo da Rugby del Percorso Verde di Pian di Massiano. Lo spazioso terreno da gioco si riconvertirà per quattro giorni in palcoscenico, sotto la guida organizzativa del Centro Sportivo Libertas Perugia, Amatori Nuoto e Natura Club con il patrocinio del Comune di Perugia.
L’ospite d’onore, che si esibirà domenica 11 giugno dalle ore 17:00 a mezzanotte, già fa parlare di sé da molto tempo grazie ai numerosi successi musicali e al suo ruolo di guida già affermata, nonostante la giovane età, di molti artisti emergenti nel panorama della musica mainstream. Ad esibirsi la sera dell’11 giugno sarà Shiva, milanese classe ’99, con all’attivo collaborazioni con Sferaebbasta, Guè, Geolier, Lazza e artisti internazionali come Lil Baby e Headie One. In programma, anche le esibizioni di Cancun e Reed ed il DJ set del produttore italiano Finesse, fresco del suo nuovo brano “Gelosa”.

Brividi quindi sì, grazie agli ospiti fuori sede della domenica del Natura Music Festival, ma si faranno sentire anche le band e gli artisti più o meno emergenti del panorama musicale umbro. Il live set di Shiva sarà infatti anticipato da una selezione di artisti emergenti che porteranno la loro energia e creatività sul palco: tra questi Giacomo Bianconi dj, Lolly G, Kotch, Santos, Lil shooter, Panama Era, Fuckpietro + Shark34, Korbe, Joao, Darn, Kali, Lobe, Pilato e Lorenzo Paparelli con tutto il loro seguito di giovani fan e sostenitori.
Giovedì sera, la discoteca…Venerdì sera, la discoteca… sabato sera…
Chi ben comincia è a metà dell’opera e il Natura Music Festival dà inizio alle proprie danze giovedì 8 giugno con un evento molto noto fra i giovani perugini: il Random Party, una festa a caso, dalle ore 15:00 a mezzanotte. Il concept del Rondom è la casualità, ma gli ospiti della festa sono artisti che sanno bene quello che fanno: Lill (dj e voice), Giacomo Bianconi dj, Kali, Lobe, Marquis Oliver e Benincasa.
In pieno spirito Exchpoptrue, se il giovedì sera “alla discoteca” del Percorso Verde non è bastato arriva lo Sweet Babes il venerdì 9 giugno, e si balla molto anche qui, con questa storica serata per il clubbing perugino portata in scena da Robert Owens, Federico Grazzini, David easy b2b Artside, Anna Reusch.
Non sfigura neanche il sabato universitario del Natura Music Festival, il 10 giugno dalle 17:00: la manifestazione ripropone “Futuring, la festa d’ingegneria” con Male Minore, Lobe, Luca Evangelisti, Kali, Memmy, Andrea Vitali, Mattia Mangiabene, Giacomo Bianconi dj, Mr. Mara con Francesco Checcarelli voice.
Niente paura per gli amanti della Champions! Grazie a un maxi schermo che sarà posizionato nel campo da rugby per l’occasione sarà possibile seguire in diretta la sfida tra Manchester City e Inter.
Per i veri highlander della musica live, tutti i giorni della manifestazione (o sarebbe meglio dire tutte le notti) il Metropolitan Bar Tender ospiterà l’after party ufficiale dell’evento. Comincerà 30 minuti prima della fine del Natura Music Festival.
Tutti i giorni sport e food
Per godere a pieno di un’esperienza sotto palco completa è necessario essere allenati e avere la giusta quantità di rifornimenti: non manca nulla al Natura Music Festival.
Per quanto riguarda lo sport, nella quattro giorni della manifestazione sarà presente uno stand dedicato a Libertas Margot, Asda Superteam Libertas e Fortitudo, a cui andrà parte del ricavato della manifestazione.
A soddisfare improvvisi attacchi di fame o di sete ci penseranno invece i food truck di Crudo e Zoo Truck. Presenti come partner social anche Antica Bottega e 150/152 Barbers Club.
–
STAFF, SPONSOR E PARTNER
Lo staff che ha collaborato alla riuscita dell’evento è composto da: Safari, Move & Damage, Nice, Reload, Inside, Drip Hall, Red Zone, Reverse. Mentre gli sponsor e i partner sono: Adisu, Antica Bottega, Ducati, Assicurazioni Generali, Photo Veg Video, Academy, Red Bull, Grafox, Le Fucine, 150\152 Barbers Club, ticket Sms.
