Come in tutte le grandi città turistiche anche Perugia ha il suo luogo dove potrai trovare oggetti e gadget di alto valore artistico e storico. Al museo del Pozzo Etrusco infatti da un anno è aperto un bookshop molto suggestivo e ricco di articoli che parlano dell’Umbria e della sua storia.

Umbria Perugia Pozzo Etrusco

La Fondazione Ranieri di Sorbello che gestisce il museo del Pozzo Etrusco e il Palazzo Sorbello mette a disposizione dei turisti una vasta scelta di fedeli riproduzioni di oggetti etruschi come statue, buccheri e vari utensili. Nel bookshop puoi trovare inoltre anche una selezione di opere riprodotte dalle sapienti mani artigiane della Bottega Artigiana Tifernate, i quadri sono tutti realizzati con la tecnica della pictografia, unica nel suo genere e premiata a livello mondiale.

Umbria | Perugia

All’interno del bookshop potrai ammirare anche un reperto archeologico etrusco originale, trattasi di una splendida urna funeraria conservata e restaurata dalla Fondazione. Come in tutti i bookshop potrai trovare anche una selezione di libri e di ristampe classiche appartenenti alla preziosa collezione della Casa Museo di Palazzo Sorbello.

La tua visita a Perugia non può che concludersi con una bella scorta di arte e di storia umbra che puoi trovare solo al bookshop del Museo del Pozzo Etrusco.

Il bookshop segue gli orari di apertura del Pozzo Etrusco.

Antonio Donato

Antonio Donato

Direttore Editoriale @ Real Umbria | Brand Identity Specialist @ We Network